Hearts Race di Rebecca Smith – Recensione: Review Party

Hearts Race - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Hearts Race, il nuovo romanzo di Rebecca Smith. La storia carica di passione di Sun e Sol vi emozionerà. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Hearts Race - Cover

*Age Gap *Romantic* Slightly Toxic* *Contiene linguaggio scurrile e scene di sesso dettagliate*

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Endimyion diventa il protagonista dei suoi sogni e desideri.
Quando è solo una bambina, infatti, le giura che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, la ignora e la tratta come un fastidio?
Famoso pilota di Formula Uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, l’uomo non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa.
Endimyion è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.
Il problema è che la vita è capricciosa e così la strada che lui tenta di imboccare per allontanarsi dalla ragazza finisce per avvicinarli.
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro dietro al quale Endimyion si arrocca e lui, magari, riuscirà ad accoglierla nel suo cuore.

 

La mia opinione
Rebecca Smith ha fatto benissimo ad uscire dalla sua comfort zone. Hearts Race, infatti, è un romanzo intenso e scritto alla perfezione. Il punto di forza di questa storia sono i personaggi e la loro evoluzione. In Hearts Race l’autrice narra il grande amore tra una ragazzina giovane, determinata, ma anche inesperta, che inizia ad affacciarsi alla vita e un uomo più grande, segnato da eventi tragici e poco disposto ad amare ancora. Insomma con la costruzione dei due protagonisti, la Smith ha messo molta carne al fuoco. Sun è determinata, intelligente e soprattutto sa cosa vuole per il suo futuro e si scontra con il volere paterno, facendo anche i conti con due genitori poco presenti e discutibili. Sol, invece, è burbero e trova ogni modo per allontanarla, ferendola attraverso l’utilizzo di parole ed espressioni terribili. Il lato tossico di una relazione viene sapientemente mostrato dalla Smith, perché al posto della protagonista di Hearts Race, avrei mollato Sol già dopo i primissimi insulti e non gli avrei mai permesso di umiliarmi. Però, conoscendo meglio i due protagonisti, possiamo scoprire l’animo tormentato del pilota e comprendere come una ragazza disposta a correre il rischio per lui, ad accettarlo per quello che è e a non lasciarsi allontanare, possa essere l’unico balsamo per le sue ferite. Insomma, spesso nella vita sappiamo che per alcune persone vale la pena qualsiasi sacrificio e alzare il proprio livello di sopportazione.
La storia di Sol ammetto che mi ha toccato e pian piano sono diventata più comprensiva nei suoi confronti. La Smith è riuscita a far fare un bel percorso a questo personaggio, che non resta statico, ma è protagonista di un lento mutamento.
La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso i POV alternati dei due protagonisti principali, di cui conosciamo i turbamenti e i dubbi. Lo stile dell’autrice è molto curato, corretto e diretto. L’esperienza di lettura si rivela piacevole e scorrevole.
Assegno a Hearts Race 5 stelle su 6. Consigliato.

Precedente Until the last breath di Silvia Mero - Recensione: Review Party Successivo Cinque Sorelle di Cinzia Giorgio - Recensione: Review Tour

Lascia un commento